News e offerte

La fiducia di una donna

La fiducia di una donna | Lazzaro Assicurazioni

Nel giorno della festa delle donna ci fa piacere raccontarvi la storia della signora G.A., nostra assicurata, che a Dicembre scorso ha scelto di fare un investimento con Axa affidandoci i suoi risparmi.

🎤: Buonasera signora, in meno di due mesi il suo investimento ha reso il 7% di guadagno netto, direi che è andata bene!

🗣: Si non posso proprio lamentarmi! Sono proprio contenta, ho fatto bene a fidarmi di voi.

🎤: Pensa a quel giorno in cui ha incontrato il nostro consulente in agenzia?

🗣: Come potrei scordarlo! E’ nato tutto un po' per caso; ricordo che stavo pagando la polizza auto e incuriosita dalla vostra pubblicità in agenzia ho chiesto al suo collega di dare un’occhiata ad un investimento che mi era stato proposto da un altro intermediario nei giorni precedenti. Era il classico investimento che viene proposto a noi casalinghe, definito super sicuro e con rendimenti cospicui.

🎤: La fregatura in questi casi è sempre dietro l’angolo…

🗣: Proprio così! Per fortuna R. si è accorto di tanti aspetti dell’investimento di cui non ero stato informata e che chiaramente non erano per nulla vantaggiosi; così tornata a casa ne ho parlato con mio marito e insieme abbiamo deciso di fissare un altro appuntamento sia presso l’altro istituto che con voi. Il giorno seguente l’altro intermediario non ha saputo dare spiegazioni alle nostre rimostranze al contrario di R. che ci ha spiegato come fosse il momento propizio per investire su un determinato prodotto di Axa non dimenticando però al contempo di informarci anche degli eventuali rischi.

🎤: La buona consulenza alla fine paga sempre!

🗣: E infatti proprio questa ha fatto la differenza! Io e mio marito abbiamo deciso di premiare la vostra professionalità e di affidarci alla vostra agenzia non solo per il settore auto ma anche per questo genere di contratti.

🎤: il resto è storia di questi giorni…

🗣: Qualche settimana fa mi avete contattato informandomi che i fondi di investimento stavano andando molto bene e, sfruttando la possibilità contrattuale di disinvestire senza penali, ho deciso di riscattare la polizza ottenendo un fantastico guadagno!

🎤: E adesso? Lei e suo marito vi farete un bel regalo?

🗣: proprio cosi, quanto guadagnato servirà per le vacanze di quest’estate mentre il resto del capitale aspettiamo di investirlo nuovamente…Certamente con voi!

🎤: Sig.ra A. con la promessa di consigliarla sempre per il meglio la ringraziamo per la fiducia e il tempo dedicatoci e la congediamo con una frase di Warren Buffett, economista e investitore statunitense tra i più abili al mondo… “L’investimento deve essere razionale, se non lo capisci non lo fare!”

La fiducia di una donna | Lazzaro Assicurazioni
Torna all'elenco